Seguici su

Boxe

Boxe: domani la sfida per il titolo mondiale tra Fragomeni e Włodarczyk

Pubblicato

il

Domani sera, all’UIC Pavillon di Chicago, si affronteranno Giacobbe Fragomeni e Krzysztof “Diablo” Włodarczyk, che metterà in palio il titolo mondiale WBC dei pesi massimi leggeri, o categoria cruiser.

Il 32enne polacco si presenta con i favori del pronostico: la sua ultima sconfitta risale al 26 maggio 2007, quando a Katowice fu sconfitto dallo statunitense Steve Cunningham, perdendo così il titolo mondiale IBC. Anche i precedenti parlano a favore di Włodarczyk: il 16 maggio 2009 i due pareggiarono a Roma, mentre l’anno successivo, a Łódź, Fragomeni fu sconfitto per KO dopo otto riprese, ed il polacco ottenne il titolo mondiale che tutt’ora difende. In carriera, il pugile di Varsavia ha ottenuto 48 vittorie, due sconfitte ed un pareggio.

Il 44enne milanese Giacobbe Fragomeni, invece, si presenta sul ring quasi cinque mesi dopo la vittoria a Ferrara, sul croato Toni Višić, e la sua ultima sconfitta risale proprio all’incontro con Włodarczyk all’Atlas Arena, il 15 maggio 2010. Da allora il pugile italiano ha inanellato cinque vittorie ed un pareggio, portando il suo record personale a 31 vittorie, tre sconfitte e due pareggi.

Non date per scontato il fatto che metta fuori combattimento Fragomeni. L’errore più grande che può fare un pugile, è sottovalutare l’avversario. Certo lo conosco bene. Venerdì ci incontreremo per la terza volta e sono consapevole che il favorito sono io, ma anche per il fatto che sono il campione. Sul ring l’italiano cercherà di mordermi da vicino. Io devo lavorare molto con il jab e condurre il gioco. Lui è molesto, devo essere concentrato al massimo. Sono comunque entusiasta di difendere il mio titolo davanti a tanti americani-polacchi che riempiranno il Pavillon. Per Chicago sarà una grande notte di boxe”, ha dichiarato Włodarczyk, che si appresta a difendere per la sesta volta il proprio titolo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità