Calcio
Brasile 2014: l’Italia a Mangaratiba, la Germania a Santo André
La nazionale dell’Italia ha ufficializzato quello che sarà il proprio quartier generale per i Mondiali di calcio di Brasile 2014: si troverà a Mangaratiba, cittadina di 40.000 abitanti situata a cento chilometri ad ovest di Rio de Janeiro, come annunciato venerdì dalla FIGC. Gli Azzurri saranno stanziati all’albergo Portobello Safari Resort, albergo dotato di 152 camere con una bella vista sull’Oceano Atlantico. Nei pressi dell’albergo sarà situata anche “Casa azzurri”, il tradizionale centro stampa della nazionale italiana.
La FIGC ha annunciato anche che l’Italia arriverà in Brasile il 5 giugno, con nove giorni di anticipo rispetto alla partita di esordio, quella di Manaus con l’Inghilterra, che si terrà il 14 giugno. Successivamente, la nazionale di Cesare Prandelli affronterà la Costa Rica a Recife, il 20 giugno, e l’Uruguay a Natal, il 24 giugno.
Nel frattempo, la Germania ha fatto sapere che si stabilirà a Santo Andrè, nello stato di Bahía, dove sarà costruito un campo base ex-novo per la nazionale teutonica. La squadra di Joachim Löw è inserita nel Gruppo G con Portogallo, Ghana e Stati Uniti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com