Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: l’Italia bissa il successo di ieri, 4-1 sulla Romania

Pubblicato

il

E’ ancora successo azzurro nella seconda amichevole di calcio a 5 in programma a Prato tra Italia e Romania. Dopo il 5-0 di ieri, infatti, è arrivato un 4-1 che lascia invariate le carte in tavola: troppo superiore la compagine guidata dal commissario tecnico Roberto Menichelli per gli ospiti.

A differenza della prima gara, oggi il match si è deciso nei 20′ iniziali: il risultato, all’intervallo, è infatti di 3-0 in virtù della rete di Ercolessi e della doppietta di Leggiero. In avvio di ripresa una sfortunata deviazione di Murilo Ferreira ha beffato il proprio portiere Butano e regalato il gol a Matei, ma a meno di un minuto dalla sirena finale ecco il poker servito da Vampeta.

Il processo di avvicinamento agli Europei 2014, dunque, procede nel migliore dei modi per gli azzurri: il 2013 va in archivio con l’ennesima vittoria, in Belgio si può sognare in grande con una squadra sempre più unita e divertente.

 

Il tabellino della gara:

ITALIA-ROMANIA 4-1 (3-0 p.t.)

ITALIA: Putano, Ercolessi, Honorio, Murilo Ferreira, Kakà, Lima, Del Ferraro, Leggiero, De Luca, Merlim, Bertoni, Follador, Vampeta, Miarelli. Ct. Menichelli

ROMANIA: Iancu, F.Matei, Dobre, Lupu, Szocs, Movileanu, Ignat, Raducu, Sotarca, Al-Ioani, Stoica, Gherman, M.Matei, Grigoras. Ct. Stancea

MARCATORI: 3’43” p.t. Ercolessi (I), 10’26” e 19’24” Leggiero (I), 1’24” s.t. F.Matei (R), 19’35” Vampeta (I)

AMMONITI: F.Matei (R)

ARBITRI: Angelo Galante (Italia), Borut Sivic (Slovenia), Michele Bensi (Italia) CRONO: Gaspare Maurici (Italia)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità