Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2014: Prandelli chiede il time-out

Pubblicato

il

Alla vigilia del sorteggio relativo alla prima fase del Campionato del Mondo 2014, da disputarsi in Brasile, il ct della nazionale italiana Cesare Prandelli è intervenuto in una conferenza stampa dove, oltre che a parlare delle possibili insidie presenti nelle urne carioca, ha lanciato pubblicamente una curiosa richiesta alla FIFA.

Il tecnico di Orzinuovi infatti vorrebbe, tramite la Federazione Italiana, domandare ai massimi vertici mondiali del calcio di inserire nell’arco delle partite del Mondiale dei time-out, in virtù di alcune considerazioni effettuate da lui e dal suo staff analizzando i dati raccolti nell’ultima Confederations Cup:La richiesta – ha spiegato l’allenatore – è legata alla grande umidità che le squadre troveranno in BrasileIn questo modo i giocatori avranno modo di idratarsi – ha commentato -. Ci sono due problemi principali in Brasile, lo abbiamo potuto constatare in occasione della Confederation Cup, e sono: il caldo e l’umidità. In alcune città sono preoccupanti. Se l’intenzione è quella di regalare un grande spettacolo, allora bisogna mettere i giocatori in condizioni di poterlo fare. E’ una richiesta che penso possano fare anche le altre federazioni”.

Vedremo dunque, nei prossimi giorni, se la proposta verrà accettata da Blatter. Certo però, che se questo provvedimento dovesse essere introdotto nel mondo del calcio segnerebbe uno storico rinnovamento.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: befan.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità