Calcio

Calcio, Under21: Di Biagio convoca Perin e Murru

Pubblicato

il

Sono 26 i convocati di Luigi Di Biagio per l’amichevole della Nazionale italiana Under21 contro la B Italia in programma allo stadio ‘Partenio’ di Avellino il 17 dicembre alle 12.30.

Spicca la prima chiamata per il terzino sinistro del Cagliari Murru ed il ritorno del portiere Perin, rivelazione del Genoa di Gasperini.

Di Biagio spiega così queste scelte: “Con Bardi e Leali ho due certezze assolute in porta, ma non sono insensibile alle prestazioni di Mattia. Il suo è un ritorno importante. Murru da oggi è tornato convocabile (era stato punti per aver violato il codice etico, ndr) e adesso toccherà a lui dimostrare di poter far parte di questo gruppo“. Già, proprio il codice etico, lo stesso che impedirà alla stella Berardi di vestire l’azzurro fino a marzo.

Solo tardivamente, dunque, il ct sta selezionando i pezzi migliori di una squadra che palesa un talento nettamente inferiore a quello dei cicli precedenti. Potrebbe essere però ormai troppo tardi (come spiegato qui), anche se Di Biagio finge di non essere a conoscenza che l’Italia non è più padrona del proprio destino: “Sapevamo che il nostro era un girone difficile, ma resta tutto nelle nostre mani“.

L’elenco dei convocati

Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Perin (Genoa);
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Ceccherini (Livorno), Chiosa (Bari), De Col (Virtus Lanciano), Murru (Cagliari), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zampano (Juve Stabia);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Benassi (Livorno), Busellato (Cittadella), Crisetig (Crotone), Dezi (Crotone), Fossati (Bari), Molina (Modena), Verre (Palermo);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Beltrame (Bari), Bernardeschi (Crotone), Fedato (Bari), Politano (Pescara), Trotta (Brentford).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version