Sci di fondo
‘Caro diario’, Federico Pellegrino: “Un po’ deluso, ma c’è una nota lieta…”
Ciao a voi! Scrivo dall’aeroporto di ‘Babbo Natale’ a Rovaniemi in Finlandia.
Sto aspettando che parta l’aereo del ritorno da una trasferta che purtroppo non è andata come speravo. Venerdì alla sprint ci tenevo tantissimo a qualificarmi essendo una delle più difficili di tutto il circuito. Tutti erano qui, tutti (o quasi) erano in forma. Come venerdì pomeriggio ho già scritto su facebook la preparazione che abbiamo pensato per l’autunno appena finito non era mirata a fare bene queste prime gare, però non nascondo la delusione per non essere riuscito a portare a casa nemmeno un punto in una gara, la sprint a tecnica classica, che l’anno scorso mi ha dato grandi soddisfazioni. Qualche piccola (molto piccola) nota positiva però l’ho avuta in questo week-end, sia sabato che domenica sono riuscito a esprimermi dignitosamente nelle due distance del RukkaTriple. Riuscendo a contenere i distacchi dai primi sotto i due minuti sia nella 10 km TC di sabato che nella 15 TL di oggi e, considerando la mia forma non ancora al top a altitudini così basse, e il livello di queste gare, non possono che farmi accennare a un mezzo sorriso ripensando alla bella fatica fatta ieri e oggi appunto.
Ciò non toglie che considero questa trasferta un insuccesso visto che puntavo sicuramente almeno alla qualificazione venerdì.
Un bravo però se lo meritano Rollo e Giorgio che nonostante tutto sono riusciti a fare delle belle prove e andare a punti oggi, oltre agli skimen che in tutte e tre le gare ci hanno preparato degli ottimi materiali.. Bravi! 😉
Adesso si volta già pagina, sono infatti diretto a Dobbiaco dove in questa settimana potrò di nuovo caricare le ore di allenamento (e fare due gare di coppa Italia nel week-end) in vista della trasferta della settimana prossima di Davos…
Vi terrò aggiornati ;-)..
Ciao Ciao
Federico Pellegrino
Gli altri diari della settimana
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter