Ciclismo
CdM ciclismo su pista: Valsecchi 8ª nell’inseguimento
Nella seconda giornata di gare al velodromo di Aguascalientes, in Messico, l’australiano Luke Davison ha conquistato l’oro nell‘omnium totalizzando 30 punti, quattro in meno del belga Jasper De Buyst, con il podio completato dal kazako Artyom Zakharov; il diciannovenne bergamasco Simone Consonni ha chiuso in quindicesima posizione, mettendo in mostra le cose migliori nella corsa a eliminazione e nella cronometro.
La stessa disciplina al femminile è invece al giro di boa, con Simona Frapporti-molto bene nella corsa a punti- in una più che dignitosa ottava posizione e la statunitense Sarah Hammer leader provvisoria.
Lo scratch maschile è stato appannaggio del britannico Owain Doul davanti al rappresentante di Hong Kong King-Lok Cheung e all’ucraino Roman Lutsyshyn; ventunesima piazza per il diciannovenne Matteo Alban.
Il miglior risultato azzurro di giornata arriva dalla trentunenne lecchese Silvia Valsecchi: l’atleta del team BePink chiude all’ottavo posto l’inseguimento individuale vinto dall’australiana Rebecca Wiasak. Ed è Australia-power anche nello sprint maschile con Matthew Glaetzer (solo 39° Francesco Ceci) e nei 500 metri femminili con Anna Meares; diciottesima Annalisa Cucinotta.
foto tratta da biciticino.ch
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com