Calcio
Champions League: le probabili formazioni di Napoli-Arsenal
Servirà un’impresa oppure un miracolo da Marsiglia per il Napoli questa sera. I partenopei ospitano l’Arsenal nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League e sono obbligati a vincere per 3-0 per avere la matematica certezza della qualificazione, mentre in caso di qualsiasi alto risultato che porti alla vittoria, c’è bisogno dell’aiuto dell’Olimpique Marseille. Infatti i francesi dovranno ottenere almeno un punto contro il Borussia Dortmund, ma sembra davvero difficile che i transalpini, già eliminati da tutto, possano intralciare il cammino dei finalisti dello scorso anno.
Rafa Benitez recupera Reina per la sfida di stasera, con il portiere spagnolo che stringe i denti in un match troppo importante per la sua squadra. Per il resto la formazione è la stessa scesa in campo a Dortmund due settimane fa e quindi con ancora Mertens preferito ad Insigne, nonostante il folletto napoletano abbia già timbrato il personale cartellino per due volte in Champions. Per i Gunners di Wenger formazione praticamente titolare, con l’unico dubbio tra il ceco Rosicky e lo spagnolo Cazorla, con il primo leggermente favorito.
Queste le probabili formazioni:
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Armero; Behrami, Inler; Mertens, Pandev, Callejon; Higuain. A disposizione: Rafael, Cannavaro, Uvini, Fernandez, Dzemaili, Insigne, Duvan. All. Benitez.
ARSENAL (4-2-3-1) Szczesny; Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Flamini, Wilshere; Ramsey, Ozil, Rosicky; Giroud. A disposizione: Fabiaski, Vermaelen, Walcott, Monreal, Arteta, Cazorla, Bendtner. All. Wenger