Ciclismo

Ciclismo, doping: radiato Danilo Di Luca!

Pubblicato

il

Il tribunale antidoping ha radiato Danilo Di Luca, ciclista abruzzese sospeso per doping durante l’ultima edizione del Giro d’Italia. Il 37enne di Spoltore, in aula dalle 14.30, ha ricevuto proprio in questi istanti la notizia della radiazione nell’aula del Tna. Di Luca, positivo all’eritropoietina (Epo) il 29 aprile, è stato considerato recidivo: era già stato infatti sanzionato per aver frequentato il medico Carlo Santuccione (inibito) e squalificato per 15 mesi per la positività al Cera nel 2009.

Quella dell’ormai ex Killer di Spoltore si tratta del primo caso di radiazione nel mondo del ciclismo professionistico. Di Luca, però, al termine della sentenza non ha risparmiato le frecciatine: Era tutto già scritto, evidentemente dovevo pagare io per tutti” – riporta la Gazzetta dello Sport – “Ho fatto tante cose per primo… Di sicuro chi mi conosce davvero sa che nello sport ho vinto quello che potevo vincere, non ho mai vinto una cronometro a 60 all’ora. Qualcun altro sì? Sì, e lo sta ancora facendo. Di Rocco mi ha dato dello stupido? Di stupidi ce ne sono tanti, io di errori ne ho fatti, anche Di Rocco ne ha fatti e ne farà. Io comunque sono tranquillo“.

Non è da escludere un ricorso in appello: la decisione verrà presa nei prossimi giorni dall’abruzzese e dal suo avvocato Ernesto Di Toni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: gonews.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version