Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Fernando Alonso avrà una squadra e pensa a Contador

Pubblicato

il

Sembra ormai imminente l’avvento di Fernando Alonso nel mondo del ciclismo. Il bi-campione del mondo di Formula1 era stato sul punto di rilevare qualche mese fa la formazione basca Euskaltel (che ha chiuso causa difficoltà finanziarie), ma l’accordo saltò in extremis.

Ora, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo ‘Abc’, il pilota della Ferrari sarebbe in contatto con uno sponsor di Dubai per mettere a punto un impegno quinquennale (2015-2019) e guidare un team dalla forte connotazione iberica.

Nel mirino di Alonso sono già finiti Samuel Sanchez, svincolato proprio a seguito dell’addio della Euskaltel, e l’eterno Chris Horner, altro senza contratto di lusso, reduce dal trionfo nella Vuelta a España 2013.

Il vero sogno del 31enne di Oviedo, tuttavia, ha già dei contorni ben definiti: ricoprire il ruolo di direttore sportivo di una squadra capitanata da Alberto Contador, il quale è legato alla Saxo-Tinkoff da un biennale. Se per ora stiamo parlando di fantaciclismo, l’ipotesi potrebbe seriamente prendere corpo tra qualche mese: è noto, infatti, il rapporto di amicizia che lega Alonso e Contador.

Stiamo parlando con alcuni corridori, ma non con quelli che sono sotto contratto“, ha ammesso il pilota del Cavallino Rampante, che lancia poi un messaggio di speranza al ciclismo: “Non voglio gente coinvolta in vicende di doping, come medici, dirigenti o corridori”. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità