Combinata nordica

Combinata nordica: a Frenzel gara e pettorale giallo

Pubblicato

il

Eric Frenzel si è già ripreso il pettorale giallo di leader, un solo giorno dopo averlo ceduto. Il 25enne tedesco, secondo dopo la prova di salto alle spalle del russo Evgenij Klimov, ha dato una lezione a tutti sugli sci, guidando la gara praticamente dall’inizio alla fine, visto che ci ha messo poche centinaia di metri a riprendere il leader provvisorio, ottimo saltatore ma modesto sugli sci stretti (chiuderà 39°).

La gara è stata più divertente per quanto riguarda le altre posizioni: alle spalle dell’inarrivabile Frenzel, il norvegese Magnus Krog ha ottenuto una bella seconda posizione, a 52” di distacco dal teutonico. Nuovo podio per il giapponese Akito Watabe, che si conferma sempre costante su ottimi livelli, e che per poco non è riuscito a soffiare il secondo posto a Krog.

Ottima rimonta di Jørgen Graabak, che si ferma ai piedi del podio dopo essere partito diciottesimo, appena davanti al tedesco Johannes Rydzek, che ha fatto tutta la gara in compagnia del norvegese. Punti importanti per il francese Jason Lamy-Chappuis, ieri vincitore ed oggi sesto, dopo il dodicesimo posto nel salto. Il quattro volte campione mondiale ha però dovuto fare una volata delle sue per precedere Mikko Kokslien, il miglior fondista del circuito: il norvegese ha chiuso settimo, rimontando la bellezza di 23 posizioni.

Nella top 10 anche altri due norvegesi, Jan Schmid e Haavard Klemetsen, ed uno statunitense, Bryan Fletcher.

In Coppa del Mondo, come detto, Frenzel si riprende il primato su Lamy-Chappuis: il teutonico è a quota 226 contro i 185 punti del francese. La Norvegia sembra avere il proprio leader di questo inizio di stagione in Graabak, terzo a 180 punti, appena davanti ad Akito Watabe (176). Gli italiani, assenti quest’oggi, non hanno ancora ottenuto punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version