Combinata nordica

Combinata nordica: a Lillehammer il ritorno di Moan

Pubblicato

il

Seconda tappa per la Coppa del Mondo di combinata nordica: a Lillehammer, in Norvegia, è in programma una Gundersen HS100/10.0 km per domani, seguita domenica da una prova HS138.

Sulle nevi di casa, lo squadrone norvegese potrà inoltre contare sul ritorno di Magnus Moan, assente a Kuusamo: proprio in Finlandia, i ragazzi del paese dei fiordi hanno vissuto un weekend ad altissimo profilo, con quattro piazzamenti nei primi sei nella gara individuale e una vittoria peraltro anche abbastanza agevole nell’evento per team. Dunque, è lecito attendersi un’altra grande performance dei norvegesi: un anno fa, da queste parti, proprio Moan vinse sia la Gundersen precedendo Lamy-Chappuis e Gruber, sia l’ormai defunta penalty race davanti al connazionale Klemetsen e a Frenzel.

Il trampolino di Lillehammer, meno impegnativo rispetto a quello di Kuusamo, è uno snodo importante anche in chiave azzurra: il weekend finlandese non è certo stato positivo per i nostri colori, con grandi difficoltà in fase di salto che hanno permesso al solo Samuel Costa di qualificarsi per la gara individuale, peraltro chiusa lontano dalla zona punti, e al tempo stesso hanno tagliato le gambe alle ambizioni italiane nella prova a squadre, nonostante la solita, buona rimonta nella parte sugli sci stretti. Dal Provisional Competition Round di stasera capiremo sin da subito quale piega prenderà il weekend tricolore della combinata nordica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version