Combinata nordica

Combinata nordica: azzurri a Schonach per le conferme

Pubblicato

il

Ora è il momento di spiccare il volo. Il podio nella sprint di settimana scorsa ha dato nuova fiducia e nuovo entusiasmo all’ambiente azzurro della combinata nordica: adesso, a partire da Schonach, bisogna proseguire su questo strada e recuperare il terreno perduto nelle prime tappe stagionali.

Alessandro Pittin, Samul Costa, Armin Bauer e Mattia Runggaldier tenteranno, domani mattina, di superare lo scoglio del Provisional Competition Round per essere ammessi al weekend di gare, costituito da due Gundersen HS106/10.0 KM; Lukas Runggaldier, come abbiamo visto, è invece impegnato con profitto assieme a Giuseppe Michielli e Manuel Maierhofer nella Continental Cup in America. 

La località della Foresta Nera, a gennaio, non sorrise certo agli azzurri, tutti eliminati nel PCR tranne lo stesso Runggaldier che però non portò a termine la gara. La vittoria di quella Gundersen fu appannaggio di Jason Lamy-Chappuis praticamente in volata su Akito Watabe; nel precedente passaggio a Schonach, nel 2011, ci fu invece una tripletta della “vecchia” Austria con Felix Gottwald davanti a Mario Stecher e a Bernhard Gruber. Alla luce degli ultimi risultati, comunque, il campione francese sarà chiamato al riscatto, dopo la delusione di Ramsau, per contrastare Frenzel e l’immancabile, formidabile squadra norvegese; anche perché, altrimenti, il tedesco rischia di poter tentare una prima fuga in classifica generale.

foto di FEDERICO MODICA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version