Combinata nordica
Combinata nordica: Lamy-Chappuis a Lillehammer, azzurri lontani
Va a Jason Lamy-Chappuis la Gundersen HS 100/10.0 km di Lillehammer, seconda prova individuale della Coppa del Mondo di combinata nordica: il transalpino, secondo dopo la prova di salto, chiude in 26:45.2, con 13” di margine su Akito Watabe e 18” su un Mikko Kokslien autore dell’ennesima grande rimonta sugli sci.
Dopo il salto, si trova al comando François Braud: sebbene riesca a tenere il passo del connazionale e di Watabe, cede di schianto nell’ultima parte di gara, quando da un lato Lamy-Chappuis allunga, e dall’altro Kokslien rinviene da dietro a tutta velocità. Il ventisettenne di Pontarlier chiude addirittura sesto, scavalcato anche da Graabak e Rydzek.
Gli azzurri non riescono a sfruttare la mancata disputa del Provisional Competition Round; sebbene tutti e quattro vengano ammessi direttamente alla gara, nessuno conclude in zona punti. Samuel Costa è il migliore dal trampolino con la quarantesima misura (81.5 metri e 93.4 punti), ma nella parte di fondo recupera solo una posizione; meglio di lui fa Lukas Runggaldier, che in partenza paga 3’15” da Braud e al traguardo è 36° a 2’39”. Alessandro Pittin termina 50° a 3’27” (perde ulteriormente terreno sugli sci), Armin Bauer 52° a 4’16”.
foto tratta da instsportnews.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com