Curling

Curling: la Germania si qualifica alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Il torneo di qualificazione olimpica di Füssen ha emesso il proprio verdetto, favorevole alla formazione di casa: la Germania maschile ha infatti ottenuto il proprio pass per i Giochi Olimpici di Soči 2014. I tedeschi di Johnny Jahr, campione europeo nell’ormai lontano 1985, infatti, già vincitori del girone, hanno sconfitto in un incontro al cardiopalmo la Repubblica Ceca guidata dallo skip Jiří Snítil. Il match, bloccato sul 4-4 dopo le dieci mani regolari, è stato deciso dall’extra end, dove i teutonici hanno messo a segno tre punti, per chuidere sul 7-4 conclusivo.

La Repubblica Ceca si giocherà ora il secondo posto a disposizione domani contro gli Stati Uniti di John Shuster, che quest’oggi hanno sconfitto la Corea del Sud per 7-5 nel tie-break.

Passando al settore femminile, quest’oggi si è svolta l’ultima giornata del girone, che ha visto la sesta sconfitta dell’Italia di Veronica Zappone, questa volta per 7-2 contro le tedesche guidate da Andrea Schöpp. Negli altri incontri, la Cina ha sconfitto 10-4 il Giappone e la Lettonia ha superato per 6-2 la Repubblica Ceca.

Nel tie-break del pomeriggio, poi, la Germania è stata sconfitta per 5-4 dalle norvegesi, sotto la guida di Marianne Rørvik, che si sta rifacendo dopo la retrocessione ai Campionati Europei giocati in casa. Cina, Giappone e Norvegia, quindi, si giocheranno i due biglietti olimpici a disposizione nella giornata di domani.

Classifica femminile: Cina (6-0), Giappone (5-1), Norvegia (3-3), Germania (3-3), Rep. Ceca (2-4), Lettonia (2-4), Italia (0-6)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version