Sci Alpino

Discesa Lake Louise: ancora Riesch, E. Fanchini 5ª

Pubblicato

il

Fin troppo scontato il nome della vincitrice della seconda discesa libera di Lake Louise: dopo il dominio di ieri, infatti, era difficile pensare a qualcuna che non fosse Maria Riesch. 1:55.09 il suo tempo, 34/100 meglio dell’eccellente Tina Weirather e 47/100 di margine su Anna Fenninger.

Il paragone potrebbe non essere così apprezzato, ma la Riesch, in questi due giorni, ha sciato come la miglior Lindsey Vonn, che al 100% della forma da queste parti è pressoché imbattibile; grande velocità, perfezione assoluta nelle poche diagonali tecniche e mai un attimo di difficoltà. Weirather e Fenninger hanno dato il massima, ma contro la tedesca in queste condizioni c’è poco da fare. Giù dal podio Marianne Kaufmann-Abderhalden, che conferma di apprezzare molto la Olympic Men’s Downhill, quinta Elena Fanchini al terzo piazzamento di assoluto rilievo in altrettante gare: la bresciana accompagna con dolcezza i lunghi e veloci curvoni della pista canadese, mancando il podio per poco più di tre decimi.

Johanna Schnarf è perfetta nella parte conclusiva, dopo una lieve indecisione sulla diagonale, e termina con un diciannovesimo posto molto positivo. Nadia Fanchini, in costante risalita anche in discesa, chiude ventisettesima;  Verena Stuffer è da primissime posizioni per metà tracciato, ma poi un errore di linea la porta a perdere parecchia velocità e a doversi accontentare di una ventinovesima piazza. Non chiudono tra le trenta Francesca Marsaglia, Lisa Agerer e Camilla Borsotti. Out Daniela Merighetti, che pure stava disputando una gara sicuramente migliore di quella di ieri. Fuori anche Sofia Goggia, in linea per un piazzamento nelle dieci prima di finire nelle reti di protezione in seguito ad un salto: caduta che, ci auguriamo vivamente, non le abbia fatto riportare conseguenze, perché il movimento del ginocchio è stato davvero poco piacevole.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

1 Commento

  1. Luca46

    8 Dicembre 2013 at 00:38

    Elena Fanchini mi sembra avere una continuità di rendimento finora mai avuta. Molto bene. Schnarf ha dato ottimi segnali. Partenza in sordina per le altre. La Merighetti dov’è? chi sta gareggiando al suo posto?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version