Equitazione

Equitazione: Staut chiude in bellezza a Parigi

Pubblicato

il

Nella giornata di sabato, il francese Patrice Delaveau ha vinto davanti al pubblico parigino la prova con ostacoli a 150 centimetri. In sella ad Ornella Mail, il cavaliere di casa ha chiuso il percorso in 31”28, staccando di oltre un secondo lo statunitense Kent Farrington in sella a Blue Angel e l’amazzone ucraina Katharina Offel su B Once Z.

Più tardi, Scott Brash ha bissato il suo successo del venerdì, vincendo il CSI 5 stelle in sella a Bon Ami. Sul podio due amazzoni: la portoghese Luciana Diniz, seconda su Upper Star, e la svizzera Jane Richard Philips, terza in sella a Diuedonné de Guldenboom.

Ma il Grand Prix finale, la prova più importante del week-end francese, è andata ancora ad un cavaliere di casa, Kevin Staut, in sella a Silvana HDC. Staut è stato l’unico a sfondare la barriera dei 40”, ottenendo così il suo terzo successo a Parigi. Scott Brash, questa volta in sella ad Ursula XII, ha chiuso alla piazza d’onore, mentre terzo è giunto il vicecampione olimpico, l’olandese Gerco Schröder.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version