Seguici su

Freestyle

Freestyle, skicross: azzurri a caccia di punti a San Candido

Pubblicato

il

Terminato il week-end in terra transalpina, la Coppa del mondo di ski-cross fa tappa in Italia, precisamente nelle piste di San Candido, incantevole località situata in Alta Pusteria a ridosso della frontiera con l’Austria.

A partire da domani con le qualificazioni, gli atleti si contenderanno un posto tra i migliori 32, cosa tutt’altro che semplice visto che in Val Thorens ben quattro dei migliori sedici del ranking maschile non sono riusciti a qualificarsi per la fase finale. Il percorso a San Candido sarà comunque molto diverso rispetto a quello francese. Un tracciato con meno salti e maggiori possibilità di creare e perdere velocità, in cui gli sciatori che disegnano linee delicate sono avvantaggiati rispetto a quelli forti sopratutto sui salti.

In casa Italia oltre ai soliti Steran Thanei, Diego Castellaz, Francesco Mauriello, Marco Tomasi, Stephan Miribung e Sabine Wolfsgruber, ci sarà anche Debora Pixner, terza qualche giorno fa in Coppa Europa a Montafon. “Siamo molto carichi, speriamo che domani arrivino anche i risultati”ha dichiarato Francesco Mauriello che proprio in Val Thorens ha chiuso 29°, ottenendo il miglior risultato in carriera.

Potrebbero interessarti anche:

Skicross, Thanei: “Felice, ma ora penso alle gare a San Candido”

Freestyle: l’Italia cresce, Scanzio e Thanei guidano la riscossa azzurra

Skicross: Andreas Matt replica al fratello. Bene l’Italia!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità