Seguici su

Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo: oggi a Glasgow. Chi vincerà? La nostra classifica

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio si svolgerà a Glasgow (Scozia, Gran Bretagna) la seconda tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica.

Divertiamoci come sempre a fare i nostri pronostici, ricordando che è sempre e solo un gioco. Nella nostra classifica c’è una piccola scaramanzia che abbiamo voluto replicare dopo il successo di settimana scorsa… Avrete capito di cosa stiamo parlando.

 

Al primo posto Elizabeth Price. La statunitense sembra averne davvero più di tutti e pare aver regolato anche una trave traballante.

Al secondo posto Larisa Iordache. La rumena, dopo aver sfiorato il successo a Stoccarda, sta cercando di alzare il tiro proponendo una trave esagerata per superare la Price. I consueti pasticci alle parallele le renderanno complicata la scalata e potrebbero anzi riservare sorprese in negativo.

Al terzo posto Roxana Popa. La spagnola è reduce da un dirompente successo all’Abierto Mexicano con un punteggio interessante e potrebbe salire sul terzo gradino del podio: la battaglia è durissima.

Al quarto posto Vanessa Ferrari (scaramanzia!?). La bresciana, dopo il bronzo alla Deutscher Pokal cercherà il bis. Servirà un altro super corpo libero e una bella trave, magari con qualche sbavatura in meno sugli altri due attrezzi. Quella super prestazione al quadrato magico è ancora sotto gli occhi di tutti…

Al quinto posto Asuka Teramoto. La giapponese è una regolarista impressionante, sempre sopra il 14: potrebbe essere una sicura sorpresa.

Al sesto posto Ruby Harrold. La britannica potrà contare sul pubblico di casa, ma è difficile che riesca a sopravanzare le altre ragazze, a lei superiori per livello tecnico. Proverà a sfruttare al massimo il turno alle amate parallele, dove dovrebbe risultare la migliore.

Al settimo posto Carlotta Ferlito. Siamo curiosi di rivedere il nuovo corpo libero dopo le imprecisioni di Stoccarda, ma soprattutto ci interessa la trave. Due grossi problemi però affliggono la siciliana e per questo motivo la accreditiamo soltanto della penultima posizione: ancora tosse/mal di gola dopo la tonsillite della scorsa settimana e un dolore al polpaccio che potrebbe complicare tutta la situazione.

All’ottavo posto Raer Thacker, beniamina di casa, alla prima uscita in Coppa del Mondo generale. Esperienza ed emozione per lei.

 

Ricapitolando:

1. Elizabeth Price (USA)

2. Larisa Iordache (Romania)

3. Roxana Popa (Spagna)

4. Vanessa Ferrari (Italia)

5. Asuka Teramoto (Giappone)

6. Ruby Harrold (Gran Bretagna)

7. Carlotta Ferlito (Italia)

8. Raer Thacker (Gran Bretagna)

 

Articoli correlati:

Le partecipanti della Coppa del Mondo di Glasgow ai raggi X.

Programma e regolamento della Coppa del Mondo di Glasgow: DIRETTA STREAMING.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità