Ritmica
Ginnastica Ritmica: Julieta Cantaluppi dà l’addio alle gare!
La celebre ginnasta italiana, Julieta Cantaluppi, ha gareggiato sabato per l’ultima volta: l’azzurra ha deciso di ritirarsi. I motivi sono vari: la fabrianese ha ormai 28 anni ed è tra le più “anziane” del circuito. Comunque, ha informato che non lascerà del tutto la ginnastica ritmica e che vuole diventare allenatrice, dato che, già da qualche anno, insegna alle più giovani. Di seguito le parole rilasciate al ‘Resto Del Carlino’.
“Quella di lasciare è una decisione presa insieme a mia mamma che è anche la mia allenatrice. A 28 anni per il mio sport si è decisamente in là con l’età, del resto ormai da tempo ero una delle più ‘over’ nelle varie competizioni nazionali e internazionali. Ma ciò non toglie che queste ore le sto vivendo con un filo di tristezza”.
La Cantaluppi, figlia d’arte (sua madre è stata campionessa del mondo), conta sette titoli italiani: è l’azzurra, che ha vinto più Campionati nazionali! Il suo miglior risultato, oltre all’oro nel 2009 ai Giochi del Mediterraneo di Pescara, è la partecipazione alle Olimpiadi di Londra, dove è arrivata sedicesima. Ha preso parte a sei Campionati del mondo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter