Artistica
Ginnastica, Serie C: ecco le 20 super finaliste! Comanda Artistica ’81
Dopo due giorni serratissimi con le qualificazioni, il Para Arrex di Jesolo ha partorito i nomi delle venti squadre che si giocheranno il titolo finale della Serie C, il Trofeo dedicato alle Allieve, in programma nella giornata di oggi.
In testa l’Artistica ’81 di Trieste (Ilaria Colizza, Elisabetta Bobul, Jodie, Padovan, Giovanna Novel) che ha brillato con un perentorio 203.875.
La Brixia Brescia, campionessa in carica, è seconda con i 202.050 punti realizzati da Giorgia Villa, Elisa Cantù, Gaia Zava, Paola Finotti, Elisa Salghetti.
Terza la Pro Lissone (200.775) con Vittoria Viganò, Eleonora Gazzani, Lucrezia Salvadori, Sarah Durelli, Martina Moro, Lisa Levati.
Sorprendente quarta la Eala Alzano (200.525), seguita a ruota dalla Gymnasium padrona di casa capitanata da Nicole Simionato (200.325). Esaltante sesto posto della Sampietrina di Seveso (200.175).
Completano la top ten l’Andrea Doria, la Pro Patria 1883, la Gal Ghislanzoni e l’Estate 83.
Alla finalissima parteciperanno, nel primo gruppo di lavoro, anche: World Sporting Academy, La Fenice, Artistica Lario, Enrico Mattei, Adesso Sport, Civitavecchia, Olos Gym 2000, Forze e Virtù, Ginnastica Pavese, Giglio Montevarchi.
Cliccate qui per tutta la classifica e il dettaglio dei punteggi delle 95 squadre impegnate.