Artistica
Ginnastica, SHOCK McKayla Maroney: “Sono infortunata!”
Molti fans della ginnastica si sono chiesti il perchè della mancata partecipazione della statunitense Mckayla Maroney all’ultimo training camp in Texas. La risposta è quella che tutti temevano: è infortunata!
La duplice campionessa del mondo al volteggio, una delle magiche Fierce Five d’oro alle Olimpiadi di Londra, ha dovuto sospendere gli allenamenti per un breve periodo a causa di una frattura da avulsione alla rotula destra. E pensare che era tornata da poco e aveva conquistato il titolo mondiale ad Anversa…
“E’ davvero duro quando non puoi fare niente in palestra” ha annunciato la Maroney in una recente intervista “Diventi depressa perchè tu sei come ‘tutti stanno lavorando sodo e io sono qui seduta’. Gli infortuni sono terribili per noi ginnasti. Ma almeno io ho avuto il piacere di recitare a Bones quando non potevo allenarmi. Questo ha distolto la mia mente per un po’ dal fatto che non potevo fare niente”.
Ma non disperate. La regina del volteggio è ritornata ad allenarsi la scorsa settimana. Il suo obiettivo è quello di aumentare le difficoltà dei suoi esercizi in vista della stagione 2014 ed essere più competitiva come All Arounder.