Artistica
Ginnastica, SHOCK: Tatiana Nabieva annuncia il ritiro!
Il mondo della ginnastica è sotto shock. Tatiana Nabieva ha annunciato il suo ritiro. Non ci sono ancora notizie ufficiali da parte della Federazione Russa, ma solo un toccante messaggio pubblicato da Tatiana su Istagram.
“Ringrazio i mie allenatori per questo. Loro mi portavano al parco giochi, loro facevano i compiti con me, loro mi hanno allevato e hanno sostenuto quando mi sentivo giù. Loro non hanno mai lasciato toccare il fondo e mi hanno tenuto fuori da esso. Un grosso grazie ai miei coach Kiryashovim A.V and V.I. Voi siete come una madre e un padre per me. Vi amo!”
E con il ringraziamento ai suoi allenatori che la ginnasta russa decide che è arrivato il momento di fermarsi. Il motivo del suo ritiro non è chiaro. Tatiana aveva da poco recuperato la sua forma dopo un lungo periodo di stop e ha passato un anno ricco di soddisfazioni personali, come il successo alle Universiadi di Kazan e la recente vittoria alla Russian Cup. Non è però riuscita nell’intento di una medaglia mondiale. Una brutta caduta durante la prova podio ad Anversa le ha precluso questa possibilità. Ed è forse la delusione di non essere ai livelli dei suoi anni d’oro che ha spinto l’argento mondiale 2011 a parallele di abbandonare la ginnastica.
Ricordiamo che Tatiana Nabieva ha fatto parte della squadra vincitrice dell’oro ai mondiali e agli europei 2010. Individualmente ha vinto l‘argento a parallele, sia ai mondiali che agli europei 2011 e un bronzo al volteggio agli europei 2010.
Anche se ancora scioccati e increduli non possiamo far altro che augurare a Tatiana una buona fortuna per il suo futuro. E chissà, magari potrebbe cambiare idea.
estervicentelli@olimpiazzurra.com