Artistica

Ginnastica, Moors e Vernaviev fanno faville! Ottime Nabieva e Murakami. Che weekend!

Pubblicato

il

Anche se non se ne è parlato molto questo weekend è stato ricco di competizioni. Ginnasti del calibro di Tatiana Nabieva, Mai Murakami, Viktoria Moors, Oleg Vernaviev e Danell Leyva hanno esibito il loro repertorio in campo internazionale.

 

In Giappone si è disputata la Toyota Cup dove Kenzo Shirai ha vinto il corpo libero superando il campione Olimpico Kohei Uchimura mentre Kohei Kameyama è salito sul gradino più alto del podio alla finale del cavallo con maniglie.

Al femminile vediamo prima al volteggio la medaglia mondiale Thi Ha Thanh Phan seguita dalla giapponese Mai Murakami. Ha fatto faville la canadese Victoria Moors, prima alle parallele asimmetriche (13.80) e al corpo libero stoppando l’incredibile elemento che porta il suo nome (14.600). La canadese guadagna anche un argento alla trave con un punteggio di 14.35 inseguendo la forte Natsumi Sasada che con una trave di livello mondiale (14.70) porta a casa l’oro.

Cliccate qui per i risultati della prima giornata femminile. Cliccate qui per quelli maschili.

 

In Francia, invece, si è disputata  la “Tournoi International du Pas de Calais 2013 Arques” dove Tatiana Nabieva ha vinto il concorso individuale con un punteggio di 55.933.

Clicca qui per vedere tutti i risultati.

 

In Texas (USA) si è tenuto il prestigioso Valeri Liukin invitational nel quale l’ucraino Oleg Vernaviev supera la forte concorrenza con dei punteggi stellari su tutti gli attrezzi. L’americano Danell Leyva invece, scivola in terza posizione a causa di un brutto volteggio.

Cliccate qui per tutti i risultati.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version