Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: le feste son già finite, torna il Campionato

Pubblicato

il

Se sei un appassionato di hockey pista devi aver già smaltito i bagordi natalizi, perchè domani sera è già tempo di ritornare in campo per la giornata n° 12 del Campionato Italiano.
I soliti match spumeggianti attendono le 14 formazioni del massimo torneo nostrano, le quali saranno impegnate eccezionalmente tutte in contemporanea.

Derby “a grappoli” come piatto forte: SPV Viareggio-Forte dei Marmi, con gli ospiti nettamente favoriti e decisi nel continuare a mantenere la testa della classifica; Bassano-Breganze, in una sfida dal risultato davvero impronosticabile, dato anche il solo punto di differenza che separa le due compagini in graduatoria; e Follonica-CGC Viareggio, contesa nella quale gli uomini di Mariotti, da secondi della classe, dovranno saper dimostrare reggere l’urto contro gli agguerritissimi padroni di casa.

Trasferta infuocata invece per il Valdagno che farà visita a Sarzana. I liguri, infatti, hanno dimostrato di essere quasi del tutto insuperabili al “Vecchio Mercato” e sono in serie positiva da tre giornate, con 9 punti conquistati ed una classifica nobilissima. Vedremo quindi se i campioni d’Italia riusciranno a sfatare anche questo tabù.

Chiudono lo scenario infine i confronti tra Trissino e Correggio, con i veneti a caccia di un’altra vittoria tra le mura amiche avendo di fronte la “Cenerentola” del campionato, Matera e Lodi, in un duello che potrebbe rivelarsi spettacolare e risvegliare i lucani caduti in una profonda crisi di risultati, e il posticipo televisivo tra Giovinazzo e Prato (h 21.30, Raisport 2), nel quale i bianco-verdi cercheranno disperatamente una vittoria per centrare, senza ulteriori patemi d’animo, l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia, da disputarsi proprio nel comune pugliese.

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità