Hockey Pista

Hockey pista, A1: Sarzana e Follonica super! Forte campione d’inverno

Pubblicato

il

Ancora colpi di scena e giocate pazzesche nel sabato sera di hockey pista in giro per l’italica penisola. 

A fare l’impresa questa volta sono Sarzana, che al “Vecchio Mercato supera per 5-4 i campioni d’Italia di Valdagno imponendo ai veneti la “Legge del Vecchio Mercato”, e Follonica, la quale batte con il medesimo punteggio la CGC Viareggio, in un derby davvero accesissimo e molto corretto.
Bravissimi i rossoneri-liguri a non perdere la testa dopo essere stati in vantaggio di quattro gol ed aver subito la rimonta furiosa degli uomini di Vanzo fino al pareggio, firmata principalmente dal solito Tataranni; continuando a produrre azioni offensive che hanno portato alla segnatura decisiva di Borsi, a meno di 5 minuti dalla sirena finale.
Diversa invece è stata la vittoria del gruppo allenato da Polverini, letteralmente trascinato da un Pagnini ( 4 reti) che, in stato di grazia, ha realizzato un gol in più del rivale viareggino Motaran regalando il successo ai suoi.

Stop forzati quindi per le inseguitrici della capolista Forte dei Marmi che in trasferta non perdona imponendosi 4-8 sulla pista di un SPV Viareggio combattivo, ma purtroppo con meno qualità di Crudeli e compagni, i quali hanno controllato agevolmente la partita laureandosi campioni d’inverno con un turno d’anticipo.

Rimanendo ad esaminare altre “vittorie corsare” non si può che citare il Lodi, autore di un’ottima performance di squadra a Matera e vincitore per 1-5 di una contesa insidiosa sulla carta, e il Breganze che passa 3-4 a Bassano sudando le proverbiali “Sette camicie”, grazie ad un rigore trasformato con freddezza da Sergio Silva.

Chiudono il quadro infine altri due 5-4, favorevoli però alle squadre che hanno disputato le partite tra le mura amiche. Sono, infatti, Giovinazzo e Trissino a far capitolare Prato e Correggio, uscite in ogni caso con l’onore delle armi da due incroci che in partenza le vedevano nettamente sfavorite rispetto alle rivali.

La classifica:

Squadra Pti
Alimac Forte dei Marmi 29
Faizanè Lanaro Breganze 25
CGC Viareggio 24
Recalac Valdagno 24
Carispezia Sarzana 23
Banca Cras Follonica 21
Sind Bassano 21
Indeco Giovinazzo 19
Hockey Trissino 17
Amatori Sporting Lodi 15
Ecoambiente Estra MG Prato 11
Pattinomania Matera 4
SPV Viareggio 3
Correggio Hockey 3

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version