Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista: in arrivo un altro week-end europeo

Pubblicato

il

Prosegue senza interruzione alcuna la stagione dell’hockey pista e dopo gli appassionanti duelli nostrani in Campionato, per le formazioni del Bel Paese è arrivato il momento di rigettarsi nelle massime competizioni europee misurandosi contro le migliori squadre del Vecchio Continente.

In Eurolega l’attesa maggiore sarà sicuramente concentrata sul match che vedrà di fronte, nella pool D, il CGC Viareggio e il Barcellona. I toscani, sicuramente, vorranno sfruttare il fattore campo in una contesa che si preannuncia equilibratissima e staccare in classifica i catalani che insieme a loro inseguono il Porto, capolista del raggruppamento con 6 punti.
Altro girone, il C per la precisione, ed ulteriore incrocio italo-spagnolo. I campioni d’Italia del Valdagno infatti saranno di scena, in una trasferta di fuoco, contro il Reus Deportivo. Detto che la qualificazione appare già appannaggio di questi due collettivi, troppo superiori rispetto ai portoghesi dell’Oliveirense e ai teutonici dell’Iserlhon, è chiaro che il doppio confronto andata e ritorno stabilirà chi sarà il team che accederà alla fase successivo come primo classificato.
Terzo ed ultimo incrocio per il Lodi che, nella tana dei transalpini del St.Omer, ha un disperato bisogno di punti per mantenere vive le sue speranze di passaggio del turno nel gruppo A, dove i lusitani del Valongo e i galiziani del Liceo La Coruna la fanno da padroni.

Andata degli ottavi di finale, invece, in Coppa Cers dove altre cinque nostre squadre sono impegnate con accoppiamenti più o meno proibitivi.
Forte dei Marmi, contro Lleida, Breganze, opposta al Barcelos, e Bassano, a fronteggiare i francesi del Merignac, avranno gli impegni più facili almeno sulla carta; mentre Prato, in casa con l’Igualada, e Follonica, contro il Turquel, saranno chiamate ad uno sforzo maggiore, data anche la caratura delle contendenti.

Il quintetto di rappresentanti appare, in tutti casi, comunque molto motivato e certamente le nostre formazioni faranno di tutto, già nella gara di andata, per indirizzare su binari preferenziali la qualificazione tra le magnifiche otto e sognare la Final Four.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: gabrielebaldi.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità