Hockey Prato

Hockey prato: Riccardo Biasetton è il nuovo ct della Nazionale

Pubblicato

il

La scelta è arrivata: è Riccardo Biasetton il nuovo allenatore della nazionale maschile di hockey prato. Il nuovo ct va a sostituire Pablo Fernandez che, ha deluso quest’anno con le prestazioni all’Europeo; contratto annuale per Biasetton.

Ecco le parole al sito Fih del responsabile delle nazionali Enzo Corso: “Per una serie di motivi l’esperienza con Pablo Fernandez non è stata positiva; non solo per colpe sue ma anche per situazioni ambientali che non è riuscito a interpretare in maniera giusta. Abbiamo ritenuto, anche per le caratteristiche della nostra squadra e gli impegni che avrà, di iniziare un nuovo percorso e la persone giusta ci è sembrata Riccardo, che ha buona esperienza e conoscenza dell’ambiente, ha fatto tutti i percorsi nell’hockey prato azzurro: da giocatore di buon livello delle nostre nazionali, ad assistente in vari momenti e in qualche occasione è stato anche primo coach. Ci è quindi sembrato opportuno e doveroso dargli una chance di primo livello. Ora sta a lui confermare la nostra fiducia”: 

Primo impegno internazionale per gli azzurri sarà il Round 1 di World League, nel settembre 2014 in Portogallo.

Ecco le prime parole da nuovo ct per Biasetton: “Accolgo questo incaricocon spirito molto propositivo e con la disponibilità a lavorare, che è una cosa che mi contraddistingue. Voglio cominciare a introdurre un po’ di “politica italiana e quindi capacità di lavorare sul territorio e di trasmettere ai ragazzi le nostre conoscenze. si vuole cominciare a delineare un nuovo percorso; il compito mio e dello staff sarà lavorare di più sul territorio rispetto al passato. Ci concentreremo sul vivaio, sui ragazzi italiani. Imposteremo il lavoro per aumentare le qualità tecniche e tattiche dei nostri, con l’intento di reimpostare una scuola italiana di hockey. Con criterio daremo le linee guida e quegli input per impostare un lavoro, a partire dalla base, che sia il più omogeneo possibile”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version