Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Elite A: Top & Flop della 19esima giornata

Pubblicato

il

Ecco la rubrica settimanale con i migliori e i peggiori della giornata del campionato di hockey su ghiaccio appena disputata.

Valpellice: una Valpe perfetta batte il Val Pusteria e sale al terzo posto in classifica. Bene tutti, dal goalie Frazee alla difesa con Johnson-Davidson, Tomko-Ambrosi e De Biasio-Schina. Grandissimo come al solito anche Brian Ihnacak.

Fassa: i trentini festeggiano la terza vittoria stagionale e il 5-4 all’overtime deciso dal gol di Johan Burlin. Una bella soddisfazione per il Fassa dei giovani che contro i campioni d’Italia si dimostra determinato e concreto.

Tifosi: bel gesto dei tifosi della Valpe con il consueto lancio di peluche sul ghiaccio. I pupazzi saranno donati ai bimbi meno fortunati attraverso la Onlus del S. Anna. Da menzionare inoltre la mobilitazione compatta, enorme, delle tifoserie di tutte le squadre verso la Sardegna che in molti casi è stata accompagnata anche da altri atti concreti: collette, sottoscrizioni, aste di beneficenza.

Flop:

Vipiteno: settima sconfitta consecutiva per i Broncos che non riescono a vedere la luce. “L’ultima cosa che ci è rimasta da fare è andare in chiesa e pregare, di più proprio non possiamo fare” ha commentato a fine match Zdenek Travnicek. Una beffa la sconfitta col Cortina, con gli ampezzani che realizzano a un secondo dal termine dei supplementari.

Paul Dainton (Milano): il goalie canadese ha parecchie responsabilità nella sconfitta di Milano contro il Renon, confermandosi incostante. Riuscirà il 26enne canadese laureato in psicologia all’Università del Massachusets a riscattarsi?

Val Pusteria: il ko contro la Valpe costa la panchina a Mike Busniuk. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità