Tennis

Hopman Cup 2014: Seppi e Pennetta guidano l’Italia

Pubblicato

il

Come sempre la stagione tennistica prende il via con la Hopman Cup (28Dicembre-4Gennaio). Una competizione arrivata alla sua 25esima edizione e che può considerarsi un piccolo Mondiale per nazioni. La formula del torneo prevede otto squadre divise in due gironi da quattro ed ogni nazionale è composta da un uomo e una donna. Per ogni match ci saranno tre incontri: singolare maschile, singolare femminile e un doppio misto ed ovviamente chi vince due di queste sfide porta a casa il successo finale.

Anche l’Italia è presente e a rappresentarla saranno Andreas Seppi e Flavia Pennetta. La squadra azzurra è stata inserita nel gruppo A, insieme all’Australia (Tomic,Stosur), Canada (Raonic/Bouchard) e Polonia (Panfil/Radwanska). Sinceramente il duo azzurro sembra il più forte e il più attrezzato anche in un eventuale doppio misto e quindi ci sono buone possibilità per l’Italia di raggiungere la prima storica finale in questa competizione.

Nell’altro gruppo ci sono i campioni in carica della Spagna, che quest’anno saranno rappresentati dalla coppia Robredo/Medina-Garrigues. Oltre alla selezione iberica ci sono la Repubblica Ceca (Stepanek/Kvitova), gli Usa (Isner/Stephens) e la Francia (Tsonga/Cornet). La squadra ceca e quell’americana sono le due principali favorite per la vittoria finale.

Al termine della fase a gironi le prime classificate di ogni gruppo si sfideranno nella finale del 4 Gennaio.

Tutti i match (sicuramente quelli dell’Italia) saranno visibili su SuperTennis, canale 180 del digitale e 224 della piattaforma Sky.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennis.com,au

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version