Tennis
Hopman Cup 2014: Seppi e Pennetta guidano l’Italia
Come sempre la stagione tennistica prende il via con la Hopman Cup (28Dicembre-4Gennaio). Una competizione arrivata alla sua 25esima edizione e che può considerarsi un piccolo Mondiale per nazioni. La formula del torneo prevede otto squadre divise in due gironi da quattro ed ogni nazionale è composta da un uomo e una donna. Per ogni match ci saranno tre incontri: singolare maschile, singolare femminile e un doppio misto ed ovviamente chi vince due di queste sfide porta a casa il successo finale.
Anche l’Italia è presente e a rappresentarla saranno Andreas Seppi e Flavia Pennetta. La squadra azzurra è stata inserita nel gruppo A, insieme all’Australia (Tomic,Stosur), Canada (Raonic/Bouchard) e Polonia (Panfil/Radwanska). Sinceramente il duo azzurro sembra il più forte e il più attrezzato anche in un eventuale doppio misto e quindi ci sono buone possibilità per l’Italia di raggiungere la prima storica finale in questa competizione.
Nell’altro gruppo ci sono i campioni in carica della Spagna, che quest’anno saranno rappresentati dalla coppia Robredo/Medina-Garrigues. Oltre alla selezione iberica ci sono la Repubblica Ceca (Stepanek/Kvitova), gli Usa (Isner/Stephens) e la Francia (Tsonga/Cornet). La squadra ceca e quell’americana sono le due principali favorite per la vittoria finale.
Al termine della fase a gironi le prime classificate di ogni gruppo si sfideranno nella finale del 4 Gennaio.
Tutti i match (sicuramente quelli dell’Italia) saranno visibili su SuperTennis, canale 180 del digitale e 224 della piattaforma Sky.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da tennis.com,au
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter