Judo
Judo: come cambiano gli Europei per club dal 2014?
L’edizione di Parigi 2013 dei Campionati Europei per club, tenutasi poco tempo fa con la vittoria dei tedeschi dell’Abensberg e delle francesi del JC Maisons-Alfort (vedi articolo), è stata l’ultima a svolgersi con la formula tradizionale. Dal 2014, quando la manifestazione sarà ospitata dalla città russa di Samara, infatti, prenderà il via una competizione divisa in due serie.
La Golden League raccoglierà gli otto migliori club del vecchio continente, sia al maschile che al femminile, mentre le altre squadre si sfideranno nella seconda divisione, alla quale si potranno iscrivere tutte le società che lo vorranno. Per il 2014, naturalmente, le squadre qualificate alla Golden League saranno le migliori di quest’anno, quindi al femminile le Fiamme Gialle Roma avranno il diritto a partecipare alla massima serie.
A cambiare, nel senso dell’aumento, sarà anche il premio il montepremi, con le squadre vincitrici che otterranno 35.000 euro. I due eventi saranno organizzati parallelamente da due città, rendendo più facile il compito all’organizzazione.
Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com