Seguici su

Golf

Nedbank Golf Challenge: vola Donaldson, indietro gli azzurri

Pubblicato

il

Nella seconda giornata del Nedbank Golf Challenge, torneo riservato a soli 30 giocatori, si è portato in vetta un super Jamie Donaldson, nuovo leader con 133 colpi (67 66, -11) dopo aver preso il sopravvento tra la fine del primo giro – interrotto ieri per maltempo – e il secondo round, chiuso in -6 con sette birdie ed un bogey.

Sul percorso di Sun City (Sudafrica) intitolato a Gary Player, il gallese ha distanziato di ben tre colpi gli inseguitori, che rispondono ai nomi dello statunitense Ryan Moore e del solito Henrik Stenson (136, -8); il primo ha realizzato il miglior punteggio di giornata con un eccezionale 65 (-7), mentre lo svedese ha cambiato marcia con un pulito 67. Quarta posizione per il danese Thomas Bjorn e per il tedesco Martin Kaymer, fermi a 137 (-7). Luke Donald, leader ieri al momento dell’interruzione, è scivolato in nona posizione (139, -5).

Giornata negativa per Francesco Molinari e Matteo Manassero, lontani dai migliori e 20esimi con 146 (+2). Il torinese ha concluso in modo disastroso il primo giro, con un triplo bogey ed un bogey per un altissimo 76 (+4), solo in parte ammortizzato con il 70 (-2) del secondo round. Percorso inverso per Manassero che, dopo essersi difeso nella parte finale del primo giro (Par), ha perso due colpi nel secondo (74, +2) grazie ad un birdie e tre bogey.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità