Seguici su

Fondo

Nuoto: nel 2014 gli Europei a Berlino

Pubblicato

il

Il 2014 segnerà il ritorno dei Campionati Europei di sport acquatici, dopo l’edizione 2012 che, causa emergenza dell’ultimo minuto, ha visto la scissione delle prove tra la città ungherese di Debrecen e quella olandese di Eindhoven.

Ad ospitare la trentaduesima edizione dei Campionati Europei di nuoto, dal 13 al 24 agosto, sarà la capitale tedesca, Berlino, che per la seconda volta, dopo l’esperienza del 2002, organizzerà la manifestazione. Per la Germania si tratterà della quinta volta in totale, visto che in terra teutonica si sono svolte anche le edizioni del 1934 (Magdeburgo), 1962 (Lipsia, in Germania Orientale), e 1989 (Bonn, in Germania Occidentale), a qualche settimana dalla caduta del muro. Un riconoscimento importante per la nazione che ha vinto più medaglie in questa competizione: solo l’Ungheria, infatti, ne ha ospitate altrettante.

Le gare del nuoto in corsia si svolgeranno al velodromo, mentre l’Europa-sportpark sarà la casa dei tuffi e del nuoto sincronizzato. Il nuoto di fondo avrà luogo nel bacino del canottaggio, che ospitò le gare olimpiche del 1936.

L’altro grande appuntamento dell’anno saranno i Campionati Mondiali in vasca corta, che giungeranno alla loro dodicesima edizione. La competizione si terrà a Doha, in Qatar, nel mese di dicembre, ma ancora non sono state comunicate le date precise nelle quali la manifestazione iridata avrà luogo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità