Pallanuoto

Pallanuoto, World League: Montenegro troppo forte per l’Italia

Pubblicato

il

Come ai Mondiali di Barcellona, quando l’Italia si arrese in semifinale, il Montenegro risulta ancora una volta indigesto per gli azzurri. A Kotor, nella seconda giornata del Gruppo C di World League, il Settebello esce sconfitto 11-8 e complica maledettamente la qualificazione alla Final Six: ora servirà battere i balcanici con 4 reti di scarto nella gara di ritorno.

Pur non brillando in fase difensiva, l’Italia resta in partita sino al termine del secondo quarto, chiuso dai padroni di casa in vantaggio per 6-4. Brguljan e compagni scavano il solco decisivo nel terzo parziale, dove si portano a +4. Inutili i tentativi di rimonta da parte degli uomini di Sandro Campagna, troppo imprecisi sotto porta e, nel complesso, ancora un passo indietro rispetto ai ben più esperti avversari.

La compagine tricolore non ha brillato in fase di superiorità numerica, andando a segno sole quattro volte su dodici tentativi a disposizione. Le reti italiane portano la firma di Giorgetti (2), Giacoppo (2), N. Presciutti, Figlioli, Aicardi e Bianco. In porta si sono alternati Del Lungo e Tempesti.

L’Italia tornerà in acqua il 14 gennaio 2014 per affrontare la Slovacchia.

Tabellino

Montenegro-Italia 11-8
Montenegro: Lazovic, Drasko Brguljan 2, Paskovic 1, Petrovic, Darko Brguljan 4, Draskovic, M. Janovic 1, Sekulic, Ivovic 3 (1 rig.), Misic, Klikovac, Cuckovic, Scepanovic. All. Perovic
Italia: Tempesti, Valentino, N. Presciutti 1, Figlioli 1 (rig.), Giorgetti 2 (1 rig.), Fondelli, Giacoppo 2 , Nora, F. Di Fulvio, Velotto, Aicardi 1, G. Bianco 1, Del Lungo. All. Campagna.
Arbitri: Alexadrescu (Rom) e Vogel (Ung)
Note: 3-1, 3-3, 4-2, . Scepanovic in porta per il Montenegro, Del Lungo per l’Italia. Uscito per limite di falli Aicardi (I) e Cuckovic (M) nel quarto tempo. Espulso Klikovac (M) per gioco violento. Superiorita’ numeriche: Montenegro 5/11, Italia 4/12 +1 rig.. Spettatori 2500 circa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version