Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Brian Joubert cambia allenatore

Pubblicato

il

Il francese Brian Joubert, campione mondiale nel 2007, chiuderà la propria carriera dopo i Giochi Olimpici di Soči, e proprio per questo vuole arrivare al meglio all’appuntamento a cinque cerchi. Ha così deciso, annunciandolo attraverso la Federazione Francese degli Sport del Ghiaccio, di cambiare allenatore a due mesi dai Giochi, affidandosi al russo Nikolaj Morozov.

Morozov ha già allenato un altro pattinatore francese di alto livello, Florent Amodio, con il quale ha però “divorziato” lo scorso giugno. Soddisfatto il Presidente della Federazione Francese, Didier Gialhaguet: “Nikolaj Morozov a fatto un’offerta per allenare Brian fino ai Giochi. È una buona cosa che voglia occuparsi di lui”, ha dichiarato.

Il 29enne Joubert, sette volte medagliato ai Mondiali e dieci agli Europei, quest’anno ha incontrato alcuni problemi nella sua preparazione, tanto da dover rinunciare alle tappe del Grand Prix alle quali era iscritto. È comunque tornato sul ghiaccio a Dortmund, chiudendo secondo, e dovrebbe riuscire a trovare la forma in tempo per le Olimpiadi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità