Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: caso Plushenko in Russia? Interviene la Federazione

Pubblicato

il

Qualche giorno fa, il fuoriclasse russo del pattinaggio artistico Evgenij Pljuščenko aveva annunciato che non avrebbe partecipato alla prova individuale dei Giochi Olimpici di Soči, per concentrarsi sulla prova a squadre (vedi qui). Ma ben presto è arrivata la smentita dei massimi dirigenti della Federazione Russa.

Il direttore generale Valentin Pisejev ha infatti risposto che “la decisione finale sui titolari e le riserve sarà presa solamente dopo i Campionati Europei”. Del resto, come ha ricordato lo stesso dirigente, ai Giochi Olimpici gli atleti che partecipano alla prova a squadre devono aver imperativamente preso parte al concorso individuale: “Non tutti i concorrenti conoscono per forza il regolamento”, ha glissato Pisajev, affermando anche che Pljuščenko si sarebbe espresso “sotto un forte stato emozionale” e che “tutto dipenderà dal suo stato di salute”.

Queste dichiarazioni, però, potrebbero avere un doppio significato:  il campione olimpico 2006, infatti, potrebbe essere “obbligato” a prendere parte ad entrambe le prove, oppure potrebbe essere addirittura escluso dalla selezione che sarà presente ai Giochi, visto che non parteciperà agli Europei. Ricordiamo, inoltre, che ai Campionati Russi il tre volte campione mondiale è uscito sconfitto dal giovane Maksim Kovtun (vedi qui).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità