Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di Figura: Bobrova- Soloviev stravincono ai Campionati russi

Pubblicato

il

Dal 22 al 27 Dicembre si sono svolti a Sochi i Campionati nazionali russi, che quest’anno sono stati particolarmente ricchi di sorprese: infatti non tutti i pronostici si sono avverati.

Tra le donne la vittoria è andata ad Adelina Sotnikova con 212.77, che ha conquistato il quarto titolo nazionale, pattinando due programmi con un alto livello tecnico e artistico. Seconda, distaccata di qualche punto, Julia Lipnistkaia, che ha eseguito il miglior libero. Mentre al terzo posto si è posizionata la quattordicenne Elena Radionova, che a causa della giovane età non potrà partecipare ai Campionati europei.  Alexandra Proklova e Alena Leonova si sono posizionate rispettivamente al quarto e al quinto posto.La campionessa nazionale uscente, Elizaveta Tuktamisheva, ha commesso diversi errori e cadute ed è stata relegata al decimo posto.

La gara della danza è stata vinta da Ekaterina Bobrova e Dmitri Soloviev con 179.90: i campioni russi, bronzo mondiale in carica ai Mondiali, hanno dominato entrambi i segmenti di gara. Secondi si sono classificati Elene Ilinykh e Nikita Katsalapov, che hanno commesso diverse imprecisioni sia nel corto che nel libero. Victoria Sinitsina e Ruslan Zhiganshin hanno superato i più quotati Ekaterina Ryazanova e Ilya Tkachenko e ottenuto per la prima volta il podio ai Campionati nazionali senior.

Ksenia Stolbova e Fedor Klimov, assenti i campioni del mondo in carica Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov, hanno vinto il loro primo titolo nazionale senior con 214.47, battendo di  pochissimi centesimi Vera Bazarova e Yuri Larionov. Con questa vittoria si candidano ad essere protagonisti ai prossimi Europei a Zagabria. TerzMaria Vigalova e Egor Zakroev.

La gara maschile era la più attesa, complice la partecipazione del grandissimo campione Evgeni Plushenko. Il campione russo aveva dominato il corto, ma nel lungo ha commesso diversi errori, tra cui un salto non conteggiato perchè ripetuto tre volte, ed è arrivato solo secondo. Al primo posto si è classificato un fantastico Maxim Kovtun con 267.13: due programmi eccezionali per lui. Terzo Sergei Voronov.  Mentre è arrivato solo sesto Arthur Gachinski. Di seguito il programma lungo di Maxim Kovtun

.

per informazioni http://fsrussia.ru/upl/results/1314/rusnat1314/index.htm

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version