Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura: i convocati francesi per gli Europei

Pubblicato

il

Dopo la Russia (vedi qui) anche la Francia ha diramato la lista dei propri convocati per gli Europei di pattinaggio di figura, che si terranno a Zagabria dal 21 al 27 gennaio prossimi.

La Francia potrà contare su ottime carte sia nella prova maschile che in quella della danza. Il 23enne Florent Amodio è salito sul podio nelle ultime tre edizioni della rassegna continentale, vincendo l’oro nel 2011 a Berna. Con lui ci sarà anche l’esperto Brian Joubert, all’ultima stagione nell’agonismo, vincitore di dieci medaglie europee (di cui tre d’oro) e di sei medaglie iridate, con un titolo mondiale ottenuto nel 2007.

Se i due interpreti del singolo maschile non hanno ancora fatto vedere grandi cose quest’anno, coloro che punteranno con certezza alla medaglia sono i danzatori Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat, che di titoli europei ne hanno conquistati già due (2011 e 2012). Quest’anno i due hanno già vinto alla Cup of China, chiudendo al terzo posto a Fukuoka, in occasione delle finali del Grand Prix. Nella danza saranno presenti anche i freschi vincitori delle Universiadi, Pernelle Carron e Lloyd Jones.

Singolo maschile: Florent Amodio, Brian Joubert, Chafik Besseghier
Singolo femminile: Maé-Bérénice Meité, Laurine Lecavelier
Coppie: Vannessa James/Morgan Ciprès, Daria Popova/Bruno Massot
Danza: Nathalie Péchalat/Fabian Bourzat, Pernelle Carron/Lloyd Jones (riserve: Gabriella Papadakis/Guillaume Cizeron).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità