Pattinaggio Artistico
Pattinaggio di figura: i convocati francesi per gli Europei
Dopo la Russia (vedi qui) anche la Francia ha diramato la lista dei propri convocati per gli Europei di pattinaggio di figura, che si terranno a Zagabria dal 21 al 27 gennaio prossimi.
La Francia potrà contare su ottime carte sia nella prova maschile che in quella della danza. Il 23enne Florent Amodio è salito sul podio nelle ultime tre edizioni della rassegna continentale, vincendo l’oro nel 2011 a Berna. Con lui ci sarà anche l’esperto Brian Joubert, all’ultima stagione nell’agonismo, vincitore di dieci medaglie europee (di cui tre d’oro) e di sei medaglie iridate, con un titolo mondiale ottenuto nel 2007.
Se i due interpreti del singolo maschile non hanno ancora fatto vedere grandi cose quest’anno, coloro che punteranno con certezza alla medaglia sono i danzatori Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat, che di titoli europei ne hanno conquistati già due (2011 e 2012). Quest’anno i due hanno già vinto alla Cup of China, chiudendo al terzo posto a Fukuoka, in occasione delle finali del Grand Prix. Nella danza saranno presenti anche i freschi vincitori delle Universiadi, Pernelle Carron e Lloyd Jones.
Singolo maschile: Florent Amodio, Brian Joubert, Chafik Besseghier
Singolo femminile: Maé-Bérénice Meité, Laurine Lecavelier
Coppie: Vannessa James/Morgan Ciprès, Daria Popova/Bruno Massot
Danza: Nathalie Péchalat/Fabian Bourzat, Pernelle Carron/Lloyd Jones (riserve: Gabriella Papadakis/Guillaume Cizeron).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com