Seguici su

Rugby

Pro12: Ulster inscalfibile, le Zebre cedono con onore

Pubblicato

il

Ci hanno provato le Zebre, con l’ennesima prestazione celtica di spessore. Ma espugnare il Ravenhill di questi tempi è pressoché impossibile e Ulster lo dimostra nuovamente, seppur non brillando. I nord-irlandesi si impongono 13-6, ma i bianconeri ottengono quantomeno un importante punto di bonus.

Gli ospiti iniziano con un buon piglio, mettendo pressione agli Ulstermen e guadagnando subito un calcio di punizione trasformato da Luciano Orquera al 4′. La mischia bianconera funziona meglio del solito e al 15′ è Tommaso Iannone a beneficiare di un altro penalty, aggiungendo altri tre punti allo score. Il ritmo di Ulster sale progressivamente con il passare dei minuti, ma solo al 30′ i nord-irlandesi marcano i primi punti della serata, con una splendida meta di Jared Payne, abile a sfruttare un buco in mezzo al campo lasciato da una distratta linea difensiva bianconera.

Il secondo tempo si apre con le insistenti offensive dell’Ulster, che portano al piazzato di Ruan Pienaar al 49′ (10-6). Non succede nulla fino al 72′, quando è ancora il forte sudafricano a mettere la parola fine alla partita con il penalty del 13-6 conclusivo.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità