Seguici su

Sci Alpino

Rinascita Costazza: “Un settimo posto che vale un podio”

Pubblicato

il

Chiara Costazza è al settimo cielo dopo il settimo posto nello slalom di Lienz vinto dalla fuoriclasse austriaca Marlies Schild (clicca qui per la cronaca).

Queste le parole dell’azzurra: “Lienz è una pista troppo bella, mi trovo veramente bene. A dire la verità, dopo le due gare altamente negative di Levi e Courchevel, sentivo molto la prima manche e dopo il decimo posto di metà gara mi sono sciolta. Nella seconda non avevo nulla da perdere, questo piazzamento fa bene al cuore e alla testa, mi fa credere ancora nelle mie possibilità. Vale quasi come un podio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato fiducia in questi anni. Da qui alel Olimpiadi rimangono tre gare per crescere ulteriormente: Bormio, Flachau e Maribor sono tre buone occasioni per dare ulteriori segnali“.

Il direttore tecnico Raimund  Plancker fa poi un punto sul fine settimana austriaco: “Abbiamo disputato un gigante estremamente positivo che ha visto un grosso risultato di squadra. L’unico rammarico è stato mancare il podio nonostante avessimo atlete così competitive. La squadra sta prendendo fiducia, le ragazze si tirano una con l’altra, quasi non ci voleva lo stop di un mese prima di Maribor, dovremo essere bravi in questo periodo a mantenere alta la concentrazione. Lo slalom è stato molto difficile per le condizioni meteo con caldo, pioggia e nebbia che hanno impedito a mmolte delle nostre che partivano con pettorali altissimi di qualificarsi alla seconda manche. Costazza è stata molto brava, mi spiace per la Azzola che avrebbe meritato un buon piazzamento per la grinta che ci ha messo“.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità