Ginnastica e cultura fisica
Ritmica, ecco le condanne per i Giudici Internazionali e gli “Esami dubbi”!
Il Tribunale d’Appello della Federazione Internazionale di Ginnastica ha respinto all’unanimità i ricorsi della polacca Maria Szyszkowska, ex Presidente della Commissione Tecnica di Ginnastica Ritmica, della russa Natalya Kuzmina, attuale Presidente della Commissione Tecnica di Ginnastica Ritmica, di altri cinque membri della stessa commissione (l’italiana Daniela Delle Chiaie, la bulgara Mariya Guigova, la giapponese Shihoko Sekita, l’egiziana Noha Abou Shabana e la statunitense Caroline Hunt) e di 16 giudici di ginnastica ritmica, confermando la cancellazione degli esiti degli esami e i brevetti, come inizialmente imposto dalla Commissione Disciplinare della FIG nel luglio 2013.
Questa è la sentenza che arriva in seguito alle irregolarità riscontrate durante i corsi internazionali riservati ai giudici con i relativi esami: a Bucarest (Romania, 19-24 novembre 2012), a Mosca (Russia, 28 novembre – 2 dicembre 2012) e ad Alicante (Spagna, 5-9 dicembre 2012).
Questi i provvedimenti disciplinari:
– sospensione dei membri della precedente Commissione Tecnica fino al 31 dicembre 2014. A loro sarà permesso insegnare ai giudici, ma non potranno esaminare, rilasciare brevetti o fare da supervisori.
– cancellazione dei risultati degli esami svolti durante le tre sessioni sopra citate.
– Maria Szyskowska verrà privata del brevetto – categoria 1 e dell’Honorary FIG Membership. La polacca rimarrà esclusa addirittura fino al 31 dicembre 2019.
Entro 21 giorni le parti in causa potranno fare ricorso al Tribunale dello Sport di Losanna.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter