Rugby

Rugby, Eccellenza: Rovigo, Calvisano e Viadana non perdonano

Pubblicato

il

Giornata n°8 in Eccellenza e verdetti pre-natalizi espressi con forza e grande superiorità dalle Big del nostro campionato che, tra sabato e domenica scorsa, hanno fatto vedere al “resto della classe” di che pasta sono fatte.

La capolista Rovigo infatti ha superato nettamente Prato con il punteggio di 40-17, nella sfida più attesa di giornata, consolidando il primato, mentre Calvisano ha travolto 61-0 i malcapitati rivali della Capitolina, che devono tornare a casa con un “Cappotto” non simpatico da digerire; non è da meno quindi neppure Viadana che in trasferta supera 3-28 l’IMA Lazio, dopo un primo tempo di sofferenza ed una ripresa conclusa con quattro mete ed il punto di bonus addizionale.

Ad essere invece accesissime come contese sono state quelle che hanno viste impegnate le Fiamme Oro Roma e il San Donà, conclusasi 33-25 per i padroni di casa e decisa dal piede del piazzatore Benetti, e il posticipo tra Mogliano e Padova, dove i campioni d’italia si sono aggiudicati le ostilità per 15-10, grazie ad un’ottima prima frazione di gioco.

Il Campionato osserverà adesso quindici giorni di riposo per tornare con nuove sfide alla vigilia dell’Epifania, tra il 4 e il 5 Gennaio prossimi.

La classifica

Squadra Pti
VEA FEMICZ ROVIGO 30
CAMMI CALVISANO 27
VIADANA 26
PETRARCA PADOVA 23
MARCHIOL MOGLIANO 21
ESTRA I CAVALIERI PRATO 18
FIAMME ORO ROMA 16
M THREE SAN DONA’ 16
IMA LAZIO 7
CAPITOLINA 5
RUGBY REGGIO 1

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: rugbycalvisano.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version