Rugby

Rugby, Eccellenza: Rovigo in testa. Calvisano passa a Prato. Padova, che fatica!

Pubblicato

il

SI è conclusa da quarantotto ore circa, con i posticipi domenicali, anche la VII giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza e prima del prossimo fine settimana, dove molte delle nostre formazioni saranno impegnate nella Challenge Cup in Europa, è doveroso fare il punto della situazione sulla classifica del massimo trofeo nostrano, comandata da Rovigo.

I veneti nell’ultimo turno, infatti, si sono imposti a domicilio sul campo di Reggio Emilia con una prova non di alto livello tecnico, ma che li ha visti ottenere il massimo: vittoria e punto di bonus. Per un totale di 5 punti importantissimi, dal momento che consentono ai rosso-blu di sopravanzare in classifica il duo formato dal Calvisano e da Padova, entrambe vittoriose con due affermazioni di misura rispettivamente su Prato e la Capitolina.

Più largo invece, in termini di punteggio, il successo arrivato per Viadana che si è imposta sulle Fiamme Oro Roma, nonostante il duello tra queste due formazioni sia stato davvero combattutissimo sino alle battute conclusive.

Altro successo esterno di giornata, infine, da registrarsi sul campo dell’IMA Lazio dove il Mogliano ha strappato, con un margine risicatissimo, il match ai padroni di casa tornando alla vittoria, dopo la sconfitta interna di qualche settimana fa patita per mano del Prato.

Chiudiamo l’articolo con i tre migliori giocatori del 7° turno

Mirco Bergamasco: ricominciare dall’Eccellenza è sicuramente stata la soluzione ideale per il trequarti azzurro e, al momento, la destinazione di Rovigo sembra fornirgli molte gioie. Decisivo in particolare contro Reggio, grazie ad una meta e numerose trasformazioni dalla piazzola.

Benjamin De Jager: il nativo di Città del Capo firma, con una meta al quindicesimo del secondo tempo, l’affermazione esterna di Calvisano sul campo di Prato, nel match più atteso di giornata dimostrandosi sempre pronto nei momenti decisivi della stagione; forte anche di una grandissima esperienza nel proprio bagaglio personale.

Filippo Buscema: la Capitolina esce sconfitta da Padova, ma la sua prestazione è da incorniciare. Si prende meritatamente il premio di “Man of the match” sfoderando una serie di colpi importanti nel ventaglio delle scelte possibili a livello offensivo. Dal drop alla “segnatura pesante”, passando per le trasformazioni ai pali, è una giornata da ricordare per il ragazzo pronto al raduno con la U20 di Troncon.

I risultati completi
IMA Lazio v Marchiol Mogliano 12 – 15
Rugby Viadana v Fiamme Oro Roma 32 – 21
Estra I Cavalieri Prato v Cammi Calvisano  16 – 19
Petrarca Padova v UR Capitolina  27 – 21
Rugby Reggio v Vea-Femi CZ Rovigo 13 – 26

La classifica

Vea Femi cz Rovigo Delta punti 25
Cammi Calvisano e Petrarca Padova punti 22
Rugby Viadana punti 21
Estra I Cavalieri Rugby Prato punti 18
Marchiol Mogliano punti 17
M-Three San Donà punti 16
Fiamme Oro Roma punti 12
Ima Lazio 1927 punti 7
Unione Rugby Capitolina punti 5
Rugby Reggio punti 1

Prossimo turno
IMA Lazio 1927 Rugby – Rugby Viadana
Vea Femi Cz Rovigo Delta – Estra I Cavalieri Prato
Marchiol Mogliano – Petrarca Padova
Fiamme Oro Roma – M-Three San Donà
Cammi Calvisano – Unione Rugby Capitolina
Riposa: Rugby Reggio.

Foto:rugbymeet.com

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version