Rugby
Rugby, Heineken Cup: Saracens troppo forti per le Zebre
“Game, set and match”, per dirla all’inglese. I Saracens fanno bottino pieno a Parma e superano le Zebre con il risultato finale di 39-10 ottenendo anche il punto di bonus addizionale.
Nel complesso gli 80 minuti esprimono tutta la superiorità della squadra londinese bravissima ad impostare subito un ritmo alto al match che mette a nudo tutte le pecche della nostra franchigia federale, la quale, nella prima frazione di gioco, subisce due gialli legati all’indisciplina targati Vunisa e Bergamasco (oggi al 50° caps con le Zebre).
E’ Kruis ad aprire il tabellino dei marcatori ospiti, con una meta dopo soltanto 13 minuti, mentre è Ashton a chiuderlo dopo una doppietta in rapida fulminante arrivata a metà ripresa.
Nel mezzo c’è tanto Hodgson che, in cabina di regia, comanda ottimamente la fase offensiva degli ospiti; capaci di andare in meta anche con Joubert (votato come “Man of the match”), Wyles e Strettle.
Per i bianco-neri da registrare positivamente vi sono soltanto le buone prestazioni di Manici e Palazzani, a cui va aggiunta la “gioia finale” della meta di Vunisa, ispirata da Quartaroli.
Adesso per i ragazzi di Parma una settimana di riposo e allenamenti prima di ritornare in campo, sempre in Heineken Cup per la quarta giornata della pool.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: zimbio.com