Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: anche a Lillehammer vince Schlierenzauer

Pubblicato

il

Il tassametro corre! Gregor Schlierenzauer, con il successo odierno in Coppa del mondo sull’HS 100 di Lillehammer, in Norvegia, ha conquistato la 52esima vittoria della carriera, andando, ancora una volta, a migliorare il suo stesso record di successi. L’austriaco ha sfruttato le ottime condizioni del vento che gli sono capitate nella prima serie per prendere margine su tutti gli avversari, per poi andare a cogliere il successo, nella seconda serie, nonostante un vento più forte rispetto a quello degli avversari dalle spalle.

Secondo gradino del podio per il giapponese Taku Takeuchi, che ha confermato il buon momento di forma messo in evidenza anche nelle ultime uscite. Il terzo gradino del podio è stato occupato dal tedesco Richard Freitag, vincitore della prova di qualificazione di ieri. Freitag ha chiuso a poco più di tre punti da Takeuchi, mentre Schlierenzauer ha staccato il giapponese di 5 lunghezze al termine della gara. Anders Bardal non è riuscito ad entrare tra i primi 3 alla prima uscita stagionale, ma nonostante questo ha dimostrato di avere già delle buone sensazioni in questo contesto di gara. Quinta piazza per il polacco Maciej Kot, seguito dal giovane tedesco Andreas Wellinger, autore del salto più lungo della seconda serie a 103, 5 metri. Schlierenzauer, nella prima, era atterrato a 105,5.

Severin Freund aumenta la presenza tedesca nelle prime posizioni conquistando la sesta piazza davanti a Kranjec, Velta, Kasai e Kraus. Ha faticato il polacco Kamil Stoch, ventesimo, così come Morgenstern, addirittura escluso dalla seconda serie di salti. Sebastian Colloredo, in 36esima posizione, è stato il migliore degli italiani, ma non è bastato per qualificarsi alla seconda manche. Sfortunato, con il vento, Davide Bresadola, che aveva una concreta speranza di conquistare altri punti dopo l’ottimo salto messo in mostra nella qualificazione: oggi l’azzurro si è dovuto accontentare della 48esima posizione.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità