Salto con gli sci
Salto con gli sci: la Coppa del mondo fa tappa a Titisee-Neustadt
Dopo le gare di apertura svoltesi a Klingenthal, la Coppa del mondo di salto con gli sci torna in terra tedesca, per l’esattezza a Titisee-Neustadt, su un trampolino HS 142. Nel fine settimana si svolgeranno due gare, ma già da domani gli atleti si giocheranno la qualificazione alla prima competizione.
La classifica di Coppa del mondo, attualmente, è guidata da Gregor Schlierenzauer, già vincitore di due gare in questa stagione nonostante non sembri ancora al top della condizione. In particolar modo, nella seconda gara di Lillehammer, sul trampolini grande, ha destato diversi dubbi, rimanendo escluso dalle prime 10 posizioni nonostante il giorno primo fosse stato in grado di vincere dal trampolino piccolo.
Anders Bardal ha già fatto vedere ottime cose, ma anche i tedeschi Severin Freund e Andreas Wellinger non sono stati da meno. La speranza è che le competizioni non siano falsate dal vento come spesso è accaduto in questo inizio di stagione, anche al fine di valutare in modo più preciso i rapporti di forza che intercorrono tra gli atleti.
L’Italia si presenterà a Titisee-Neustadt con tre atleti. Davide Bresadola ha messo in luce un’ottima condizione nelle ultime uscite e attualmente sembra essere l’azzurro più prestante in un contesto come la Coppa del mondo. Sebastian Colloredo è chiamato a dare dei segnali, mentre anche Roberto Dellasega può cogliere dei buoni risultati.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook