Salto con gli sci

Salto con gli sci: prima stagionale per Severin Freund, Bresadola 13esimo

Pubblicato

il

Severin Freund si è imposto nella seconda gara di Lillehammer, in Norvegia, valida per la Coppa del mondo di salto con gli sci. Sull’HS 138 il tedesco ha preso la leadership dopo il primo salto, mantenendo la testa anche dopo il secondo salto per due punti sul secondo classificato, Anders Bardal.

Il norvegese, rientrato proprio in occasione delle gare di casa, ha ottenuto un ottimo piazzamento, frutto di un buon momento di forma come ha dimostrato anche la competizione di ieri sul trampolino piccolo. Terzo gradino del podio per il giapponese Daiki Ito, seguito dall’esperto connazionale Noriaki Kasai, a sua volta positivo dopo la bella prestazione di ieri. Quinta posizione per l’austriaco Thomas Morgenstern, il migliore dei suoi in una giornata non facile per Gregor Schlierenzauer, alla fine 15esimo. Piotr Zyla, secondo al termine della prima serie, non è riuscito a confermarsi nella seconda serie, chiudendo in sesta posizione davanti a Robert Kranjec e Taku Takeuchi. Janne Ahonen e Dimitry Vassiliev hanno occupato la nona e la decima posizione.

C’è soddisfazione per la spedizione italiana, che ha colto uno splendido risultato con Davide Bresadola, 13esimo e al miglior risultato in carriera in Coppa del mondo. L’azzurro aveva dimostrato, nelle ultime uscite, un ottimo stato di forma, che però spesso non portava a buoni risultati a causa di avverse condizioni del vento. Nella giornata odierna, invece, tutto è filato liscio e l’atleta del CS Esercito è riuscito a conquistare uno splendido piazzamento tra i primi 15.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version