Salto con gli sci
Salto con gli sci: vince Stoch, Kasai sul podio a 41 anni
Dopo la vittoria di Thomas Morgenstern, rovinosamente caduto nella prima serie odierna, nella giornata di ieri, oggi Kamil Stoch si è imposto nella seconda gara di Coppa del mondo svoltasi a Titisee-Neustadt. Sull’HS 142 tedesco il polacco ha saputo mantenere, nella seconda serie di salti, la leadership conquistata nella prima serie con un salto spettacolare.
Seconda posizione per lo svizzero Simon Ammann, tra i migliori in questa seconda serie. Ha chiuso alle sue spalle il 41enne giapponese Noriaki Kasai, che in questo modo è stato il primo saltatore con più di 40 anni a salire sul podio in Coppa del mondo. Dopo alcune annate meno brillanti, in questa stagione il veterano nipponico è tornato con costanza nelle prime posizioni della classifica, riuscendo a cogliere un risultato straordinario come quello di oggi. Quarta posizione per Anders Bardal che ha preceduto un altro atleta esperto come Janne Ahonen, tornato alle competizioni in questa stagione e già competitivo per le prime posizioni in Coppa del mondo.
Sesta e settima posizione per Taku Takeuchi e Daiki Ito che, per l’ennesima volta in queste prime gare stagionali, dimostrano di avere, come tutta la squadra, uno splendido stato di forma. Ottava posizione a pari merito per l’austriaco Gregor Schlierenzauer e il tedesco Severin Freund.
Roberto Dellasega, unico italiano in gara, non è riuscito a qualificarsi per la seconda serie, chiudendo in 43esima posizione.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: PAP-EPA
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook