Salto con gli sci
Salto con gli sci: vittoria per Morgenstern in Germania!
Torna al successo in Coppa del mondo Thomas Morgenstern, che non saliva sul gradino più alto del podio dal 6 gennaio 2012, quando si impose a Bishofshofen. L’austriaco, in questo modo, ha conquistato il 23esimo successo della carriera. Al comando già dopo il primo salto a Titisee-Neustadt, Morgi si è difeso egregiamente anche nella seconda manche, nella quale ha tirato fuori dal cilindro un ottimo salto che gli è valso la prima posizione.
Secondo gradino del podio per il polacco Kamil Stoch, che in questo fine settimana sembra sia tornato ad alti livelli dopo un inizio di stagione più difficile di quanto si potesse preventivare. Si segnala un grande ritorno nelle prime piazze anche per lo svizzero Simon Ammann, 4 volte medaglia d’oro alle Olimpiadi. Per lui si tratta del 69esimo podio in una carriera straordinaria. Non è riuscito a salire sul podio, invece, Gregor Schlierenzauer, quarto dopo una buona rimonta nella seconda serie, mentre nella prima aveva faticato forse anche a causa del vento che ha caratterizzato la fase finale della prima serie di salti. Quinta posizione per Severin Freund, seguito da Noriaki Kasai e Robert Kranjec.
Poche soddisfazioni per gli italiani, eliminati dopo la prima serie. Roberto Dellasega e Davide Bresadola, infatti, hanno chiuso la loro prova rispettivamente in 40esima e 41 esima posizione. In particolare per Bresadola si tratta di un piccolo passo indietro rispetto a quanto visto nelle ultime uscite. Già domani, comunque, la possibilità di rifarsi.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook